La Storia - 40 Anni
La Storia – 40 Anni
I nostri primi 40 anni………….
Ormai ci siamo: il primo luglio 2022 la nostra associazione dilettantistica Nuovo Basket Club Potenza arriva al compleanno dei “suoi primi 40 anni”
È per me un onore e un piacere essere Presidente dal 01/07/2005 di questa storica società potentina.
Mi sono avvicinato nel mondo della pallacanestro per seguire i miei figli che giocavano con la PGS Don Bosco Potenza allenata da Coach Gianfranco Blasi e Coach Marco Cascone e da subito mi sono fatto coinvolgere.
Pensavo che quando i miei figli smettevano l’attività avrei smesso anche io, invece la passione per questo meraviglioso sport mi ha portato a continuale.
In questi 40 anni in compagnia di Coach Gaetano LAROCCA (gioia e dolore ma soprattutto gioia) abbiamo visto crescere centinaia di giovani potentini.
Alcuni attuali dirigenti, sono cresciuti con l’associazione calpestando i campi di basket della nostra città, della regione e interregionali.
L’obbiettivo era quello di far crescere la nostra associazione e riuscire a trasferire ai nostri ragazzi “passione sportiva”, “passione per la pallacanestro”, “legalità”, “ambizione a migliorare” a non “fermarsi mai” davanti alle mille difficoltà che ogni giorno ci accompagnano.
Chissà … magari i prossimi 40 anni li festeggeranno i vecchi e nuovi dirigenti che insieme a un ragazzino o ragazzina, atleti di oggi che ci fanno divertire in palestra, potranno raccontare quanta strada hanno percorso e quante cose sono cambiate nei “secondi 40 anni” di attività del’ A.D. Nuovo basket Club Potenza.
Un sentito augurio di buon compleanno a tutta la società, dirigenti, allenatori, istruttori e atleti dal Minibasket al Basket e alle loro famiglie – Grazie per tutto quello che date e che darete per far screscere e migliorare l’A.D. NUOVO BASKET POTENZA.
GRAZIE
Marcello MOLFESE